Pages Navigation Menu

La prima cosa per educare un bambino è educare se stessi

Atelier Aperto

Atelier Aperto

Il Nido Blu vuole aprire le sue le porte e il suo  giardino per venire a divertirsi in famiglia, in questo spazio un po’ speciale insieme alle dade e a nuovi amici.

Per chi è iscritto c’è la possibilità di usare il giardino un’ora dopo la chiusura e di vivere insieme gli spazi durante le feste proposte nell’anno. Dallo scorso anno poi, per i genitori della materna l’invito è di proporsi per momenti speciali al mattino insieme portando le vostre competenze e il vostro entusiasmo, insieme nasceranno nuovi progetti.

Ma soprattutto il nostro desiderio è di invitarvi a condividere i percorsi di crescita che riteniamo in linea con le nostre proposte educative, di sperimentare insieme tra adulti, genitori, educatori ma anche persone in cammino nel loro percorso arricchendo insieme l’Atelier.

A volte è un  ritornare un po’ ” a casa” per chi ha proseguito il suo viaggio diventando grande, ed è ricco di emozione… altre volte sono bellissimi nuovi incontri per conoscerci per chi ancora non  ha mai giocato con noi.

Tante sono le proposte fatte negli anni e tante ancora nasceranno insieme a genitori e bambini, per creare un momento di confronto tra grandi, per giocare con materiali di riuso e destrutturati insieme, per danzare con noi, per incontrare ritmi e culture nuove, per ascoltare racconti e fare laboratori. Ma anche per crescere come genitori ed educatori, per avviare nuovi percorsi che ci sostengano e diano occasioni di confronto nel nostro impegno di genitori o di professionisti.

Nelle pagine seguenti troverete alcuni progetti in essere per questo anno educativo, continueremo ad aggiornarli man mano e vi invitiamo a fare richieste o proporci di usare i nostri spazi per percorsi interessanti da valutare insieme.

col cuore aperto. Le dade