Pages Navigation Menu

La prima cosa per educare un bambino è educare se stessi

Insieme in famiglia

Insieme in famiglia

Negli anni diverse sono state le proposte per stare insieme in famiglia al di fuori dell’orario scolastico.

Abbiamo proposto  la capoeria per i bimbi ma anche per genitori insieme,  o per soli genitori, una  ludoteca teatrante con proposte per sperimentiare insieme ai genitori alcuni giochi con una artista,  proposte di gioco libero insieme nel nostro giardino organizzato con percorsi motori e molte occasioni nei week end di laboratorio insieme tra pitture, danze e riuso.

In questo periodo non abbiamo attività extra da proporvi ma il nostro giardino è aperto un ora dopo la chiusura per i bimbi iscritti con i loro accompagnatori per giocare insieme con l’unica richiesta di sistemare i materiali per un miglior uso la mattina seguente. Vi invitiamo a controllare il blog e la pagina fb dove troverete ogni idea ci salti in mente, così come accogliamo le vostre proposte via mail o messaggi privati su fb.

 

NOVITA’: da uno spunto tra genitori quest’anno vogliamo proporvi verso la primavera alcune uscite nei parchi cittadini e intorno a noi, per famiglie dell’Atelier e non solo, accompagnati da Marco Albertini, Guida Ambientale Escursionistica nonchè fotografo  che collabora con noi proponendoci gite e piccole escursioni o documentando alcune nostre esperienze.

A breve le prima proposte quindi da primavera sabato e domenica tenetevi liberi e controllate  sugli eventi nella nostra pagina di fb atelier dei piccoli villaggio.

 

Un caloroso saluto, l’equipe atelier dei Piccoli