Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno l’Atelier dei Piccoli ha aderito al Progetto del Comune di Bologna “Città sane dei bambini e delle bambine”, proponendo come attività quella dei “Piedi Pittori”.

Protagonisti indiscussi , bimbi dai 12 ai 36 mesi che, con tanta fantasia ed originalità, hanno potuto scoprire e sperimentarsi in una coloratissima ed emozionante attività di pittura , dove i pennelli sono stati sostituiti da mani e piedi e, chi se l’è sentita , ha coraggiosamente coinvolto tutto il corpo.

Dopo la chiusura pomeridiana del Nido, le dade hanno allestito la palestra interna con tutto il materiale pensato per l’attività.

Per accompagnarci in questa avventura ludica-sensoriale abbiamo chiesto aiuto al “Topo Giotto”  che, triste di essere  un topolino tutto grigio, un bel giorno decide di colorarsi un po’ e lo fa in un modo molto speciale: prende il verde dall’erba , il blu dall’acqua, il rosso dalle more e così, da grigio diventa un coloratissimo topolino.

E allora eccoci pronti anche noi per l’avventura, con tanto di musica!

Infine, l’Atelier dei Piccoli vuole fare un ringraziamento speciale a tutti i bambini  ( compresa una dolcissima “intrusa” di soli 7 mesi!) per l’originalità dei loro dipinti e ai loro genitori per averli incoraggiati e sostenuti nel colorare, colorarsi e soprattutto divertirsi!

Roberta