Cerchiamo poi qualcosa che rappresenti o che risuoni con il nostro Atelier, che abbia un filo con i temi trattati durante l’anno e che magari sia qualcosa di non ancora visto negli anni precedenti… in poche parole, un’impresa! 🙂
Dopo un confronto giocoso tra dade ecco che quest’ anno la scelta è caduta sui sacchetti di sale caldo e l’idea è nata con semplicità, guardandoci attorno: tutti così distanti, disabituati all’incontro, alla vicinanza, al calore del contatto.
Quel contatto e quel calore che ormai ci concediamo solo con i nostri familiari più stretti, tra le mura di casa: così vi abbiamo immaginati spensierati sul divano a farvi le coccole sotto una coperta o a rincorrervi per casa scappando da un po’ di solletico! Ed è proprio all’intimità di casa che abbiamo pensato, con un cuscinetto così magico da sciogliere ogni tensione, scaldare ogni pancino e far passare ogni bua!
I bimbi come sempre hanno accolto con entusiasmo l’attività: con le loro espressioni concentrate e buffissime hanno riempito con maestria i sacchettini trasformandoli in cuscinetti, spalancando enormi sorrisi orgogliosi quando la bilancia diceva che poteva bastare, e con tanto impegno hanno custodito il segreto fino all’ultimo con mamma e papà!
I bimbi sanno bene che le sorprese sono una cosa seria!!!
Speriamo proprio che la loro sorpresa vi sia piaciuta, e che con la sua magia abbia riscaldato ancor di più queste vostre giornate di relax!
Potete continuare a giocare e creare laboratori facendo altri sacchettini magari profumandosi con oli essenziali, oppure semplicemente giocando agli intramontabili travasi con il sale, meglio ancora se una parte lo scaldate un po’ in forno. Una ciotola di sale caldo e uno fresco, qualche cucchiaio e bicchierino e voilà… un piacevole laboratorio dove immergere le mani.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.