Beh non proprio uova… ma quasi!
In effetti abbiamo creato una versione “Atelier” della classica favola del coniglietto di Pasqua che nasconde le uova decorate…
Noi siamo davvero tanti se in un giorno di festa mettiamo insieme nido, materna, fratelli e sorelle…e magari ci scappa pure qualche amichetto! Così tanti che preparare tutte le uova, colorarle e nasconderle per i giardini sarebbe stato impossibile.
Allora abbiamo pensato ad una versione simpatica e ugualmente divertente, che ci permettesse di giocare e preparare tutti insieme, grandi e piccoli.
Per una settimana il nostro forno ha accolto meravigliosi e semplici biscotti a forma di uovo, ma anche di coniglietto e campanella pasquale, che i bimbi e le dade di nido e materna hanno impastato, steso e decorato.
Ci siamo seduti in cerchio più volte per raccontarci cosa stavamo preparando, perchè era importante aspettare e raccontare ai fratelloni e sorellone cosa stavamo preparando anche per loro… un’attesa emozionante, intensa, vissuta.
Una volta cotti (e assaggiati!), con i bimbi più grandi li abbiamo imbustati in sacchetti simpatici e resistenti e infine consegnati nelle sapienti mani delle dade del nido che di nascosto le hanno sparpagliate per il giardino poco prima della Grande Caccia!
E alle 17 ecco il raduno dei cercatori: poche regole, un po’ di vantaggio ai piccolini e un bel supporto di mamme, papà, nonni, dade… Via!
Quasi 200 biscotti buonissimi che sono finiti immediatamente nelle pancia dei bimbi affamati e entusiasti tra urla e risate.
Le dade sono molto orgogliose di come avete rispettato i tempi di tutti, aspettato e sostenuti gli amici ancora presi dalla loro ricerca, ricordato le regole per giocare e sostenuto una settimana di trepidante attesa senza cedere.
Buona Pasqua e tanto riposo a tutti.
Le dade
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.