Quanto tempo che non facevamo una gita tuti insieme, nido e materna e in un posto tutto nuovo!
Eccoci allora a esplorare il laghetto di Melody, un centro cinofilo meraviglioso che ci ha accolto per una mattinata di giochi, incontri e canzoni.
Le dade sono pronte ad accogliere i bimbi, che arrivano con gli zaini pronti per le grandi esplorazioni, chi un po’ titubante in questo parco così estraneo al nostro fare quotidiano, chi già con la voglia di correre, chi per mano alla sorella o al fratello.
Un cerchio per ritrovarci, guardarci negli occhi, raccontarci cosa facciamo lì in questa calda mattina di maggio tra piante e animali… e poi iniziamo i nostri giochi!
Questo posto speciale ospita tre asinelli, un maialino e delle caprette con i loro cuccioli!
A piccolo gruppi misti tra nido e materna, con due dade che ci accompagnano emozionate, ci alterniamo tra l’incontro con gli animali e l’esplorazione del giardino dove troviamo giochi, cataste di legna, un bel laghetto dove osservare gli uccelli, le tane dei pipistrelli e altre piccole grandi scoperte.
Le caprette ci accolgono con curiosità e agitazione. Sono giovanissime, curiose ma anche timorose e si arrampicano dappertutto! Il maialino sembra un cagnolino con il suo muso dolcissimo dall’espressione sempre sorridente, i suoi richiami quando ci allontaniamo e la codina scodinzolante.
E poi ci sono i tre ciuchini che a qualcuno mettono timore. Sono grandi, curiosi e coccoloni. Ci avviciniamo piano di qua dalla rete perchè alcuni di noi sono davvero piccolini… ma anche così è un bellissimo incontro e scambio di sguardi e tenerezze.
Arriva in fretta l’ora di pranzo, pizza e piadina per tutti poi qualche lettura, un po’ di relax sui teli e cantando a squarciagola ecco che pian piano si comincia ad andare a casa.
Una bella esperienza, piccola a misura di tutti i bimbi, ma sempre intensa e coinvolgente per tutti.
Grazie bimbi dei vostri sorrisi, delle vostre domande, del vostro entusiasmo e grazie di cuore ai genitori per tutta l’organizzazione e la presenza che vi chiediamo di metterci.
Dada Pamela
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.