L’abbiamo aspettata tanto…molti bimbi ormai non l’avevano più vissuta… ma finalmente di nuovo la nostra amata Festa in acqua 🙂
Dopo 3 anni torniamo ad organizzare un sabato speciale: bimbi, mamme, papà ma anche fratelloni e sorellone che non vediamo da tempo, tutti in vasca piccola nella piscina del Villaggio!
Tuffi, scivolate, palline colorate, braccioli e macchinine, braccia di papà e braccia di dade per una piccola immersione o un gioco a due, e poi corse e gattonate sul tappeto e grande, ancora tuffi, spruzzi, risate, coccole con la mamma!
L’acqua crea una magia unica… unisce, modella, col suo calore rilassa e connette e permette di vivere un momento davvero speciale adattandosi ad ogni età, ad ogni esigenza e competenza.
Poi stanchi e affamati ci spostiamo nel giardino dell’Atelier che, nonostante la pioggia notturna, è comunque agibile per un po’ di giochi nella nuova casina e nel percorso con i tronchi che abbiamo inaugurato proprio oggi!
Le mamme e i papà dei “grandoni” che andranno alle elementari si sono accordati col dado Marco per costruire “passi” piccoli e grandi, alti e bassi…passi per tutte le misure. Hanno poi messo su ogni tronco l’immagine di un particolare momento di una storia conosciuta dai bimbi per raccontare tutto il percorso fatto insieme in questi anni!
Che meraviglia.
Buona domenica e buon risposo a tutti.
Le dade
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.