Tu sei speciale, splendido, STUPENDO!

Sei un essere unico, meraviglioso, immensamente luminoso.

Voglio celebrarti e metterti al centro del cerchio e cantare per te un bel “di bamba” battendo le mani a ritmo, facendoti sentire la gioia e l’accoglienza e l’amore di tutti noi.

E raccontarti quante cose belle sai fare, i giochi che sai inventare, quanto sei un “mio grande amico” o come sei bravo a cantare o a ballare, come mi piace giocare con te alle battaglie, alle corse o alla famiglia.

Ti piace il rosa e il giallo e travestirti e correre e abbracciarci forte e ridere insieme e anche le dade ti vedono e ti ricordano che ti vogliono bene, che sei davvero molto in gamba, che sei bellissima e unica.

Ecco allora che questo essere così Stupenda lo puoi disegnare, proprio il tuo modo unico di gioire; dopo aver raccolto tutta questa bellezza nel cerchio, esserti magari anche imbarazzato, ora puoi disegnare cosa per te è Di bamba e le dade lo faranno diventare un quadro e un piccolo porta tesori!

Potrai allora portare il Di bamba con te ovunque, anche a scuola il prossimo anno, in vacanza, sotto il cuscino e ogni volta che ti servirà potrai ricordarti che basta cantarti “di bamba di bamba di bamba eh, io sono Di bamba!” per sentirti ancora un anello fondamentale del nostro cerchio!

E quanta ricchezza in queste bustine piene di racconti, disegni, ricordi, confronti e magia.

Buon viaggio ad ogni “grandone” e fantastiche nuove avventure!

La dade dell’Atelier