Augurando a tutti BUONA ESTATE,

ne approfitto per ringraziare tutte le famiglie che ci hanno regalato un anno davvero speciale, ricco di sorrisi e di ospitate incredibili, ricco di doni e pensieri di cuore, ricco di presenza e partecipazione soprattutto alle novità che quest’anno vi hanno coinvolto tra laboratori e approfondimenti a tema!

Ora ci riposiamo ma in pentola bollono altre idee per settembre 🙂

Grazie per aver camminato affianco a noi e aver scambiato pareri, dubbi, domande, risposte, alcune volte anche non trovando un punto di incontro ma continuando a vivere questa esperienza come una opportunità di crescita e cura per i vostri figli.

La festa di fine anno in giardino è stata più che mai divertente e rilassante, come una piccola comunità che si ritrova per celebrare insieme i tanti passi fatti festeggiando, mangiando e soprattutto tuffandosi in piscina come nelle migliori tradizioni Atelier!

Chiudo con le bellissime parole che i genitori dei bimbi “grandoni” ci hanno letto commovendoci molto… nell’ accomiatarsi dalla scuolina blu per celebrare un bel rito di passaggio ad un’altra parte delle vostre avventure, con in tasca tanti semini e tanta magia.

”Pensando a questi anni ci vengono in mente tante parole e situazioni per descrivervi come gruppo.

Equilibrio, estremo equilibrio nel cammino insieme ai bambini.

Autonomia, senza mai lasciarli soli, neanche per un secondo.

Libertà e spensieratezza, ma con regole chiare e confini netti.

Fantasia ocn tempi lenti per lasciare spazio alla creatività.

Conflitti da gestire, senza negarli.

Siete avanti perchè fate tutto senza retorica e senza buonismo, con iniziative ed attività che sprigionano passione, creatività e amore da tutti i pori senza mai risultare stucchevoli e sdolcinate. L’essenza di tutto ciò che si capta e respira, è un amore sconfinato per il vostro lavoro e per i bambini, però mai sbandierato o ammiccante, mai invadente.

Come fate? Ci siamo chiesti più volte in questo percorso.

Persino i regalini di Natale e di fine anno per i genitori sono sempre stati delle sorprese, mai banali, con qualcosa in più che superava le nostre aspettative.

Tutte queste cose, poi, le fate con una disinvoltura e una naturalezza sconvolgenti, come se fosse semplice…

Vorremmo un atelier per tutte le fasce di scolastiche invece ora inizia il viaggio delle elementari e ci sentiamo spaventati e smarriti senza il vostro aiuto.

Sappiamo però che questi anni insieme hanno dato ai nostri figli la struttura e le basi per affrontare il futuro serenamente.

Ci mancherete tantisssimo e sarà dura non vedervi più, con il vostro sorriso rassicurante e la vostra positività. Grazie di tutto e buon vento!

I genitori dei “grandoni”