Dalle esperienze vissute in 13 anni di nido, infanzia e campi estivi,  integrati con i nostri vissuti personali, nascono le  proposte formative Atelier dei Piccoli. Sono rivolte principalmente  a educatori/trici, insegnanti, pedagogisti ma anche ad accompagnatori in natura, ad atelieristi e a chi vuole fare riflessioni sul lavorare a porte aperte e a gruppo misto, a chi si chiede quali ritmi sono adatti ai bambini e a chi desidera riflettere sul gioco libero e autonomo all’aperto.

In particolare Pamela e Irene, rispettivamente la responsabile e la pedagogista del polo Atelier dei piccoli, si occupano di preparare percorsi e incontri in base alle esigenze di chi ci contatta o di ciò che riteniamo possa essere interessante proporre ogni anno.

Un percorso particolare è rivolto ai genitori, con serate aperte e laboratori dedicati che troverete nella pagina “oltre il nido e l’infanzia” o nelle “pillole formative”.

Il Nido Blu vuole aprire le sue le porte e il suo  giardino perché possiamo fare insieme altri viaggi educativi, approfondire lo sguardo, lavorare sulla selvatichezza, sulla libertà e i limiti, sulla presenza e sulle nostre proiezioni, sulla prossemica… e molto altro.

Per fare ciò a volte ci accompagnano altre colleghe e collaboriamo con altri esperti come educatori in natura, psicologi, pedagogisti, psicomotriciste ecc 

Mercoledi 11 settembre faremo un incontro di presentazione di tutti i nostri percorsi! vi aspettiamo alle 17,30

Tenete d’cchio la nostra pagina fb o contattateci!!!

Col cuore aperto. Le dade