Dalle esperienze di 20 anni di lavoro con i bambini e dalla esperienza Atelier di nido, infanzia e campi estivi, integrati con i nostri vissuti personali, nascono le proposte formative Atelier dei Piccoli.
Sono rivolte principalmente a educatori/trici, insegnanti, pedagogisti ma anche ad accompagnatori in natura, ad atelieristi e a chi vuole fare riflessioni sul lavorare a porte aperte e a gruppo misto, a chi si chiede quali ritmi sono adatti ai bambini e a chi desidera riflettere sul gioco libero e autonomo all’aperto.
In particolare Pamela e Irene, rispettivamente la responsabile e la pedagogista del polo Atelier dei piccoli, si occupano di preparare percorsi e incontri in base alle esigenze di chi ci contatta o di ciò che riteniamo possa essere interessante proporre ogni anno.
Un percorso particolare è rivolto ai genitori, con serate aperte e laboratori dedicati che troverete nella pagina ”serate aperte”o nelle “pillole formative”.
Il Nido Blu vuole aprire le sue le porte e il suo giardino perché possiamo fare insieme altri viaggi educativi, approfondire lo sguardo, lavorare sulla selvatichezza, sulla libertà e i limiti, sulla presenza e sulle nostre proiezioni, sulla prossemica… e molto altro.
Per fare ciò a volte ci accompagnano altre colleghe e collaboriamo con altri esperti come educatori in natura, psicologi, pedagogisti, psicomotriciste ecc
Mercoledi 11 settembre faremo un incontro di presentazione di tutti i nostri percorsi! vi aspettiamo alle 17,30
Col cuore aperto. Le dade