Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Serata a tema

““Inclusione e aggressività, armonia e conflitto: quando ognuno ha un posto c’è pace”

Relatore: Stefano Saviotti, terapeuta, conduttore di gruppi, mediatore familiare con il metodo delle costellazioni familiari

Le serate a tema

Per accompagnarci durante tutto il percorso l’Atelier invita formatori su temi differenti per discutere e incontrare diversi punti di vista e speriamo anche per chiarire dubbi e avere qualche direzione in più.

Le serate a tema sono aperte in modo gratuito alle famiglie dell’Atelier e a chi partecipa al percorso Adulti in Cresitca completo, con un piccolo contributo di € 10,00 per tutti gli altri interessati.

  • 11 Marzo, ore 20.30-22.00: Serata di presentazione laboratorio di Biodanza: “Il silenzio, l’ascolto, la cura”, in un ambiente accogliente e giocoso, un laboratorio per coltivare lo spazio creativo dentro di noi attraverso la musica. Conduttori: Elisabetta Chiari e Damiano Chiesa.
  • 10 Aprile, ore 18.00: “La tecnologia (computer, tablet e cellulari) nelle mani dei bambini… corso di difesa per genitori” (Relatore: Giuliano Vannucci, tecnico informatico, professionista della comunicazione web, papà di due bambine).
  • 7 Maggio, ore 20,30: “Accoglienza, inclusione e sviluppo armonico di ogni individuo: siamo adulti in grado di mantenere una rotta educativa coerente per accompagnare senza imporci o perderci?” (Relatore: Stefano Saviotti, terapeuta, conduttore di gruppi, mediatore familiare con il metodo delle costellazioni familiari).
  • 6 Giugno, ore 19.00-21.00 (orario da confermare): “Presenza, silenzio, ascolto. Il respiro della natura”. Conduttori: Luca Scanavacca, consulente zooantropologico, ideatore e formatore accreditato dal MIUR secondo il metodo Mind’s Extensions e Giulia Giannasso, educatrice e formatrice accreditata dal MIUR secondo il metodo Mind’s Extensions. Verranno ad incontrarci direttamente dalla Fattoria dei Semplici, dove vivono e lavorano, a Oleggio (NO) insieme ai loro co-conduttori animali.

Leave A Comment