Gli spazi interni

L’Atelier dei Piccoli si sviluppa su due piani autonomi ma collegati, colorati in modo diverso con tinte pastello per dare subito una indicazione ai bimbi ma anche ai grandi di dove ci troviamo.

All’entrata in entrambi gli spazi abbiamo un angolo o una stanza dedicata a stivaletti, giacchine e sovrapantaloni da lasciare in struttura e che usiamo per tutte le nostre uscite quotidiane.

Appena entrati troviamo un angolo con la stagione in corso, un momento di cura e bellezza con materiali naturali e a volte  i libri che leggiamo con i bimbi e le cose che più ci interessano, magari raccolte in giro.

Entrambe le strutture hanno una piccola ma curata area biblioteca per il prestito dei libri e gli scambi tra scuola e famiglie nonché una lavagna e una bacheca per le comunicazioni, racconti e foto con la “manina” delle attività della settimana.

Entrambi i piani hanno una sezione per le accoglienze miste, 1-6, periodicamente modificata per seguire le esigenze dei bimbi, mentre tutte le altre stanze sono dedicate e allestite per accogliere un laboratorio specifico, tra le quali due palestrine interne per tutte le attività motorie e il momento della nanna pomeridiana, bagnetti per i bimbi, la sala pranzo e la cucina adiacente e infine ufficio e zone di servizio (magazzini per i materiali, lavanderia, spogliatoi, bagni per gli adulti).

Galleria fotografica