Nido e materna estate,
i nostri campi estivi al naturale

CENTRI ESTIVI – dal 4 al 15 luglio -Privati non in convenzione

ISCRIZIONI APERTE DA MARTEDI 8 GIUGNO FINO A ESUARIMENTO POSTI

Siamo contenti di poter continuare con l’apertura estiva senza particolari bolle e tornando ai nostri orari naturali. Dalle 8 alle 9 vi attendiamo in giardino per i primi giochi e una bella merenda a buffet.

Dalle 10 iniziano le attività laboratoriali e motoria della giornata, fino al pranzo alle 12.

Un bel riposino o relax con giochi nelle stanze deumidificate dalle 13,3o alle 15,30 poi merenda, letture e dalle 16 alle 17 vi aspettiamo. Se il caldo ci impedisce di rimanere fuori, dalle 10,30 in avanti approfittiamo degli ampi spazi del nido e della scuola dell’infanzia climatizzati.

Ritorniamo ad aprire come un tempo intrecciando i bimbi della scuola d’infanzia  in continuità e intrecci con il nostro nido, staremo spesso insieme creando giochi e scambi come un polo 1-6 e i rapporti numerici adeguati;  faremo bellissimi momenti di gioco libero nel nostro giardino, laboratori motori, musicali, manipolativi, cerchi di letture e di parola  e la tanto amata PISCINA due giorni la settimana: MARTEDI E VENERDI

I posti sono pochi perchè la prelazione va come sempre ai bimbi frequentanti la scuola d’infanzia Atelier e ai fratelli e sorelle;

Tutti i dettagli per le iscrizioni telefonando alla segreteria come trovate indicato nella pagina contatti

La cosa più bella per noi in questo mese estivo, è sempre stata rilassarsi, divertirsi, sperimentare l’amicizia e nuove autonomie e mai come ora rimane la frase sentita tante volte dai  genitori, “vedere i bimbi ritornare se stessi con naturalezza”!

Lavoriamo affinchè questo rimanga il senso del nostro lavoro educativo.

CENTRI ESTIVI  – bimbi dai 2 e mezzo ai 6 anni – dal 4 al 15 luglio

Nido e materna estate per continuare con le nostre proposte: APERTE LE ISCRIZIONI!!

SCRIVETE A info@atelierdeipiccoli.com per ogni dettaglio

La Giornata estiva

Dalle 8 ci ritroviamo in giardino per giocare liberamente con materiali naturali, semplici, non strutturati per lasciare spazio alla creatività e all’incontro.

Verso le 9 apre la merenda a buffet, tanta frutta e qualche altra sorpresa e tanto tempo per capire quale sentiamo sia il momento per sedersi a mangiare con gli amici.

Verso le 10,00 siamo pronti per il cerchio di condivisione per raccontare cosa si farà nella giornata, per scambiare due parole in libertà, magari cantare e ripassare le poche ma fondamentali regole del vivere insieme uno spazio nuovo.

Ecco poi che ci dedichiamo alle attività, dividendoci in più gruppi, in base ai desideri dei bambini o a volte del tipo di proposta della giornata.

Alterneremo giochi creativi liberi, lettura di favole, passeggiate o gite con:

LUNEDI: giochi per conoscerci, euristico e costruttività;

MARTEDI e VENERDI : acquaticità nella piscina del Villaggio del Fanciullo, al di là del prato;

MERCOLEDI: laboratori di letture e lavagna luminosa per raccontare insieme;

GIOVEDI: danza e se è troppo caldo i nostri giochi d’acqua!

Alle 12,15 tutti a tavola!! Con una attenzione particolare ai gusti e alle diete, anche diete vegane, vegetariane o altro.

Per chi va a casa momento di relax e letture dalle 13,15 alle 14 mentre gli altri si preparano per andare a nanna o per un momento di relax per i più grandi elli.

Al risveglio, ognuno col suo tempo, una buona merenda e gli ultimi giochi per salutarci.

Chiusura alle 17,00!