ECCO LE NOSTRE PRIME PILLOLE FORMATIVE Del 2024

Incontri in programma a maggio e giugno

Primi passi … incontri dedicati soprattutto ai genitori dei bimbi piccoli, per le prime riflessioni e accompagnamenti attraverso giochi e cerchi tra adulti, scambi e confronti per trovare insieme le risposte che riteniamo migliori in quanto più utili a crescere insieme.  Aperti anche ad adulti curiosi e volenterosi di mettersi in gioco.

Ogni incontro sarà a sè e avrà un piccolo momento di lavoratorio e poi un cerchio di parola dove esprimere dubbi e cercare risposte insieme. Staremo nel giardino dell’Atelier per cui vestitevi comodi.

– martedi 7 maggio dalle 17,30 alle 19,30 LA FORZA DELLA RELAZIONE giocheremo sull’emozione dell’incontro, sull’intensità della relazione e sulla cura necessaria, del contatto, della fiducia e dell’accompagnare;

– martedi 21 maggio dalle 17,30 alle 19,30 VOGLIAMO PARLARE DI VALORI EDUCATIVI? Mettiamoci in cerchio e esploreriamo quali sono le radici da cui ognuno di noi parte per far crescere questa relazione; come si armonizzano con l’altro genitore? Come accompagneremo insieme il nuovo arrivato?

– martedi 4 giugno dalle 17,30 alle 19,30 L?IMPORTANZA DEL CONTENITORE parleremo di regole, paure, limiti, del so-stare nel conflitto…come osservare con sguardo curioso e aperto.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a responsabibile@atelierdeipiccoli.com

Contributo minimo per ogni incontro

Incontro formativo in programma per ottobre e aprile:

E’ TUTTA QUESTIONE DI PROSSEMICA: la comunicazione attraverso il corpo, l’uso dello spazio, lo sguardo, il tono, l’emozione.

Attraverso il gioco sperimenteremo quanto influenza la relazione con l’altro e come esserne consapevoli può migliorare la nostra gestione di un gruppi di bambini (ma non solo!) a scuola, al nido, in passeggiata…

Incontro rivolto a chi gestisce gruppi, piccoli o grandi, bimbi o adulti e ci sosterranno in questa avventura gli amici a 4 zampe! Chi meglio di loro può mostrarci l’efficacia della comunicazione non verbale che è quella prioritaria anche dell’umano, ma soprattutto dei bambini.

Incontro singolo con Pamela e i cani, organizzato anche su richiesta, in giardino dell’Atelier dei piccoli.

Quando: Sabato 12 ottobre dalle 10 alle 12,30 (in caso di mal tempo potrebbe essere inviato al sabato dopo)  – Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Faremo un incontro di presentazione di tutte le nostre proposte mercoledi 11 settembre ore 17,30.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a responsabibile@atelierdeipiccoli.com

contributo alla pillola di 25,00

Pamela