Proposte per adulti in viaggio

Proposte per un percorso laboratoriale-formativo e proposte di collaborazioni lavorative

“Adulti in Crescita”

TROPPO FUORI O TROPPO DENTRO? SEMPRE FUORI IN OGNI OCCASIONE? ESISTE UN EQUILIBRIO TRA LE PROPOSTE NATURALI E QUELLE PIU’ CLASSICHE? ESISTONO BIMBI CHE NON AMANO VIVERE IL GIARDINO, LO SPORCO, L’ARRAMPICARSI O E’ UN PROCESSO DI CONOSCENZA?

LIBERTA’ SEMPRE O ACCOMPAGNAMENTO NEL RISPETTO DI OGNI INDIVIDUO? DOVE SI PONE LA MIA RESPONSABILITA’ EDUCATIVA? SERVE UN BOSCO PER EDUCARE AL RISPETTO E ALL’AUTONOMIA?

CHI EDUCA CHI?

Tantissimi sono i quesiti che ci poniamo nel ricercare il miglior modo di educare, la proposta equilibrata e a volte quella che va a rompere vecchie rigidità mentre cerca nuove prospettive… ma cosa serve davvero a noi adulti per accompagnare i bimbi nel loro cammino?

L’Atelier si propone come luogo di incontro e scambio tra persone interessate ad un lavoro in natura,attraverso il corpo e le emozioni e verso un processo di apertura e libertà.

Tale Per…corso è rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire il mondo infantile, non sono richieste competenze specifiche ma la capacità di adattarsi, la voglia di stare all’aria aperta e di mettersi in gioco insieme.

Per partecipare occorre venire vestiti comodi perché lavoreremo fuori o all’interno, spesso a piedi nudi, a terra e con diversi materiali naturali, ma soprattutto la disponibilità a cambiare e discutere insieme consapevoli che ognuno di noi sarà parte della ricchezza del percorso.

E’ obbligatorio il tesseramento all’S.S.D. Don Luigi Guaraldi che vi darà accesso gratuitamente alle serate a tema da noi organizzate durante l’anno. Costo € 10,00.

Spesso da questi percorsi partono collaborazioni lavorative e progetti futuri.

  • mercoledi 11 marzo  marzo dalle 14,30 alle 18,00 – inizio percorso di 3 laboratori a cadenza quindicinale.
    Dentro l’evento trovate tutte le indicazioni, costi, iscrizioni.

Il percorso continua con le osservazioni al nido e alla materna o spesso insieme in open group e con le

SERATE A TEMA APERTE IN MODO GRATUITO ALLE FAMIGLIE DELL’ATELIER E A CHI PARTECIPA AL PERCORSO ADULTI IN
CRESCITA COMPLETO.